Dal 23 settembre riparte il Gastollo!
Dopo la pausa estiva riparte l’attività del Gruppo di Acquisto Solidale “Gastollo”, una realtà ormai consolidata sul territorio e giunta al suo dodicesimo anno di attività. Da martedì 23 settembre sarà di nuovo possibile effettuare gli ordini attraverso il sito www.gastollo.it, con la prima distribuzione prevista per sabato 27 settembre.
Il Gastollo nasce per offrire un modo diverso di fare la spesa: consapevole, sostenibile e solidale. I prodotti provengono da piccoli produttori locali che lavorano secondo criteri biologici, scelti per la qualità e la genuinità delle loro coltivazioni o allevamenti, per l’attenzione all’ambiente e per il rispetto delle persone che lavorano. In questo modo è possibile portare in tavola alimenti freschi e di stagione, riducendo imballaggi, trasporti e inquinamento, e allo stesso tempo alimentare una piccola economia sul territorio e sostenere concretamente chi produce in modo naturale.
Il funzionamento è semplice. Una volta iscritti alla mailing list, si riceve l’elenco aggiornato dei prodotti con i relativi prezzi. Fino a giovedì si può ordinare e il sabato mattina, presso la sede del G.A.S. nei pressi della Stazione, c’è la distribuzione, che attualmente si svolge a cadenza quindicinale. Tra le proposte si trovano ortaggi, frutta, legumi, farine, pasta, vino e molto altro.
Il Gastollo non ha scopo di lucro, l’iscrizione è gratuita e i prezzi sono quelli stabiliti dai produttori, senza alcun ricarico. Lo spirito che anima il gruppo è quello di costruire una rete di relazioni più giuste e sostenibili, capace di unire produttori e consumatori in un percorso comune di rispetto per la terra, per le persone e per il futuro delle nostre comunità.
Per informazioni e iscrizioni: www.gastollo.it


