Benvenuto al GASTOLLO - Gruppo di Acquisto Solidale di Castiglione del Lago - Perugia
Ultime news
Ordina online con il Gastollo!
PER ORDINARE clicca in alto a sinistra su FAI SPESA!
Per iscriverti e per sapere come funzional il gas vai su www.gastollo.it
Se eri già iscritto ma non hai ricevuto o non ricordi la password scrivici a: ilgastollo@gmail.com
Seguici e "metti mi piace" su www.facebook.com/gastollo

Paniere Speciale. T-Shirt a km zero pro Palestina

Hola Gastolli!
Si chiama "Indossa la solidarietà" ed è la nostra iniziativa urgente a sostegno del popolo palestinese, per trasformare la solidarietà in azione concreta.
Le t-shirt sono realizzate con grafica a km zero dal nostro attivista Lionel e stampate presso una stamperia tessile artigianale locale.
I soggetti ideati da Lionel hanno un forte valore simbolico: c’è l’illustrazione del cocomero, divenuto emblema di resistenza; una reinterpretazione de La ragazza con il palloncino di Banksy; il pugno chiuso e “Isolate Israel”, che richiama al boicottaggio pacifico.
Il 100% dei fondi raccolti sarà devoluto all’associazione palestinese AOWA (Association of Women’s Action for Training & Rehabilitation) che opera sul campo per portare aiuto concreto alle comunità più fragili e che da anni è in contatto con onlus e coop sociali perugine come Ponte Solidale.
Non è solo una maglietta quindi, ma un piccolo gesto di speranza e giustizia.
SCOPRI TUTTI I MODELLI E ORDINA qui >> https://solidale.gastollo.it/
SCADENZA ORDINI ore 24 di domenica 5 ottobre.
RITIRO E PAGAMENTO T-SHIRT SABATO 11 ottobre dalle 9.30 alle 12 presso la sede del Gastollo in via Fratelli Cairoli 6 a Castiglione del Lago ritiri e paghi in contanti le t-shirt ordinate
Dal 23 settembre riparte il Gastollo!
Dopo la pausa estiva riparte l’attività del Gruppo di Acquisto Solidale “Gastollo”, una realtà ormai consolidata sul territorio e giunta al suo dodicesimo anno di attività. Da martedì 23 settembre sarà di nuovo possibile effettuare gli ordini attraverso il sito www.gastollo.it, con la prima distribuzione prevista per sabato 27 settembre.
Il Gastollo nasce per offrire un modo diverso di fare la spesa: consapevole, sostenibile e solidale. I prodotti provengono da piccoli produttori locali che lavorano secondo criteri biologici, scelti per la qualità e la genuinità delle loro coltivazioni o allevamenti, per l’attenzione all’ambiente e per il rispetto delle persone che lavorano. In questo modo è possibile portare in tavola alimenti freschi e di stagione, riducendo imballaggi, trasporti e inquinamento, e allo stesso tempo alimentare una piccola economia sul territorio e sostenere concretamente chi produce in modo naturale.
Il funzionamento è semplice. Una volta iscritti alla mailing list, si riceve l’elenco aggiornato dei prodotti con i relativi prezzi. Fino a giovedì si può ordinare e il sabato mattina, presso la sede del G.A.S. nei pressi della Stazione, c’è la distribuzione, che attualmente si svolge a cadenza quindicinale. Tra le proposte si trovano ortaggi, frutta, legumi, farine, pasta, vino e molto altro.
Il Gastollo non ha scopo di lucro, l’iscrizione è gratuita e i prezzi sono quelli stabiliti dai produttori, senza alcun ricarico. Lo spirito che anima il gruppo è quello di costruire una rete di relazioni più giuste e sostenibili, capace di unire produttori e consumatori in un percorso comune di rispetto per la terra, per le persone e per il futuro delle nostre comunità.
Per informazioni e iscrizioni: www.gastollo.it


